I nuovi pneumatici Goodyear per pale caricatrici in applicazioni severe

Goodyear ha presentato in anteprima mondiale alla fiera Intermat 2015 di Parigi, tre nuove misure del suo popolare pneumatico Off-The-Road RT-5D (20.5R25, 23.5R25 e 26.5R25), che completano la gamma specificatamente concepita per pale in impieghi severi. Grazie alle prestazioni offerte dall'RT-5D in termini di ore di utilizzo e carico, è possibile ridurre i costi di esercizio e massimizzare il ritorno sull'investimento.

Tre nuove misure completano la gamma di successo Goodyear RT-5D 
RT-5D è un pneumatico OTR da trazione di livello 250 (L5), per condizioni di lavoro molto impegnative, e presenta un disegno del battistrada innovativo che offre straordinarie prestazioni di trazione e un elevato livello di protezione contro impatti e urti, nonché un eccellente comfort di guida. Le sue caratteristiche e la sua longevità lo rendono ideale per le applicazioni “fronte cava”, movimentazione blocchi, in manovre difficili e nel settore del riciclaggio.
Ulteriore elemento chiave di RT-5D è la tecnologia Hi-Stability (elevata stabilità) della carcassa, che abbina dei rinforzi nella zona del tallone, sulle cinture della carcassa e nel risvolto delle tele. Ciò comporta una maggiore produttività, una maggiore protezione dei fianchi in ambienti aggressivi e una minima deformazione. L’RT-5D può sostenere un carico del superiore del 25% rispetto a una carcassa non “Hi stability” e il suo battistrada ampio, pieno e non direzionale permette il trasporto di carichi pesanti, come la movimentazione dei blocchi. Il nuovo disegno del battistrada offre anche un elevato livello di comfort: le vibrazioni sulle superfici dure sono state ridotte fino al 30% rispetto al predecessore RT-5C.
“Con queste nuove misure, il nostro pneumatico di successo RT-5D può vantare un’offerta ancor più completa. Con una carcassa ad elevata stabilità, che permette una capacità di carico superiore, e con la garanzia di un maggior numero di ore di utilizzo, RT-5D è concepita per aiutare i nostri clienti a ottimizzare il costo orario, garantendo al tempo stesso le migliori prestazioni”, dichiara Octavian Velcan, Managing Director pneumatici OTR Goodyear EMEA.
 
Un innovativo programma di gestione dei pneumatici aiuta a ottimizzare il ritorno sull’investimento

Contribuire alla riduzione del costo orario e ottimizzare l’investimento sui pneumatici Off-The-Road (OTR): questi i vantaggi offerti dall’EM Track III, il nuovo programma di gestione dei pneumatici presentato da Goodyear in occasione di INTERMAT 2015. 

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 47 del n. 618/2015 di Quarry&Construction...continua a leggere