Piccoli nel formato, grandi nella performance

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) rinnova i miniescavatori SK45SRX-6E e SK55SRX-6E conformi alle normative sulle emissioni Stage V

Come produttore di macchine da costruzione, specializzato nello sviluppo di escavatori, Kobelco comprende l'importante ruolo svolto dai miniescavatori nei progetti paesaggistici, nei servizi pubblici e nei piccoli progetti di costruzione, nonché nei cantieri più grandi dove sono in grado di fornire un supporto fondamentale.
I miniescavatori del produttore giapponese possono essere di piccole dimensioni, tuttavia presentano molte delle stesse tecnologie e innovazioni presenti nelle macchine da costruzione più grandi.


Rivoluzionario sistema integrato di raffreddamento con riduzione di rumorosità e polveri

Ad esempio, l'SK45SRX-6E e l'SK55SRX-6E, che sono stati rilanciati all'inizio di quest'anno, presentano la stessa tecnologia iNDr (riduzione integrata di rumore e polvere) vista per la prima volta sulla classe SR delle macchine edili Kobelco. Questo metodo superiore di filtrazione della polvere, combinato con un eccezionale raffreddamento del motore, promuove il benessere ambientale e riduce la rumorosità del motore, rendendo l'SK45SRX-6E e l'SK55SRX-6E perfetti per i cantieri urbani.
Come parte del rilancio delle macchine, il motore dalle grandi prestazioni è stato ripotenziato per conformarsi alle nuove normative sulle emissioni Stage V. Ora che incorpora un DPF (Diesel Particulate Filter), è in grado di ridurre notevolmente le emissioni di PM. Il carbonio si accumula come fuliggine sul filtro anti-particolato diesel e viene bruciato con l'alta temperatura.


Potenza di traslazione

Inoltre, la coppia di traslazione di grande capacità consente all'SK45SRX-6E e all'SK55SRX-6E di effettuare rotazioni rapide e agevoli in modalità di traslazione a bassa velocità, anche quando la lama dozer spinge un carico pesante, e una funzione di cambio automatico garantisce una marcia più fluida ed efficiente.
Quando è selezionata la modalità ad alta potenza, il sistema di traslazione passa automaticamente in modalità bassa velocità ogni qualvolta che il carico o le pendenze in salita richiedono più potenza. La modalità di risparmio energetico (modalità S) consente di ridurre il consumo di carburante del 23% rispetto alla modalità H.


Prestazioni superiori in una macchina compatta

L'ingombro posteriore ridotto delle macchine le rende ideali nelle manovre a corto raggio e per operare in spazi ridotti fornendo un'eccellente accessibilità quando si lavora vicino a muri o si scava vicino a fossati.
Un complesso braccio di sollevamento e braccio di scavo maggiorato, forniti di serie, garantiscono una gamma di lavoro più ampia. L'altezza complessiva delle macchine di 2.530 mm fa sì che possano essere facilmente trasportate tra un cantiere e l'altro.


Ambiente operativo confortevole
Quando si tratta del comfort e della sicurezza dell'operatore, la cabina di grandi dimensioni dell'SK45SRX-6E e dell'SK55SRX-6E ha una disposizione dei comandi ottimizzata, più spazio sul pavimento e un sedile a sospensione reclinabile scorrevole che garantisce più spazio per le gambe. L'area del finestrino anteriore più ampia e gli specchietti retrovisori migliorano ulteriormente la visibilità, mentre la cabina canopy ad alta resistenza soddisfa gli standard ROPS/TOPS e OPG top guard (livello 1) per una maggiore sicurezza dell'operatore.
Commentando il rilancio dell'SK45SRX-6E e dell'SK55SRX-6E, il Product Manager, Peter Stuijt, ha dichiarato: "L'SK45SRX-6E e l'SK55SRX-6E sono miniescavatori, ma offrono alte prestazioni, in particolare nei cantieri urbani e in aree in cui lo spazio è limitato. Il repowering del motore ora significa anche che sono conformi alle normative sulle emissioni Stage V".