Il rilevamento intelligente

Brigade Electronics, fornitore leader di mercato di sistemi di sicurezza per veicoli, ha lanciato sul mercato le telecamere di rilevamento intelligente AI

Quasi ogni settimana, ciclisti e pedoni sono coinvolti in collisioni con veicoli commerciali. Molti utenti vulnerabili della strada non sono consapevoli degli angoli ciechi anteriori e posteriori di un veicolo commerciale e questo spesso causa gravi incidenti.

Brigade Electronics fornitore leader di mercato a livello mondiale di dispositivi e soluzioni di sicurezza per veicoli commerciali e macchine operatrici con i suoi prodotti aiuta a diminuire il rischio di collisioni proteggendo gli utenti vulnerabili della strada, riducendo al minimo gli angoli ciechi dei veicoli e aiutando i conducenti a manovrare in sicurezza.

L'ultima novità del portafoglio di soluzioni di sicurezza di Brigade sono le telecamere AI una nuova generazione di rilevatori attivi di punti ciechi che utilizzano l'intelligenza artificiale per riconoscere gli esseri umani all'interno di un'area di rilevamento predefinita e avvisare visivamente e/o acusticamente i conducenti prima che si verifichi una possibile collisione.

"L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la sicurezza degli operatori e dei conducenti delle flotte e le nostre telecamere di rilevamento intelligente AI ne sono un ottimo esempio. Le nostre telecamere AI non richiedono alcun software di configurazione e sono quindi facili e veloci da installare, rendendole ideali anche per le flotte più importanti in diversi settori, tra cui i trasporti, la logistica, l'edilizia e i veicoli per il trasporto di persone come autobus e pullman", ha dichiarato Maurizio Cagno, Managing Director di Brigade Elettronica.

Le telecamere AI si distinguono dalle telecamere tradizionali per veicoli per le loro caratteristiche eccezionali. Utilizzano una telecamera ad alta definizione (HD) con potenza di elaborazione incorporata per identificare con precisione le persone all'interno del campo di rilevamento, riducendo in modo significativo i falsi allarmi. Inoltre, rispetto ai modelli precedenti, queste telecamere offrono una migliore visibilità nella parte sia anteriore che posteriore del veicolo.

Gli esperti del settore hanno già decretato il lancio delle telecamere AI come un importante passo avanti nella sicurezza dei veicoli commerciali.
Thierry Bourgeay, Senior Product Manager di Brigade Electronics, ha commentato: "L'introduzione delle telecamere AI da parte di Brigade Electronics è destinata ad avere un impatto significativo sul panorama della sicurezza dei veicoli commerciali. Le loro caratteristiche e capacità avanzate le rendono uno strumento prezioso per gli operatori delle flotte e i conducenti, garantendo che le nostre strade siano più sicure e protette che mai".

I vantaggi
• Producono immagini ad alta definizione.
• Riconoscono e segnalano al conducente le persone che si trovano nell'angolo cieco anteriore e posteriore del veicolo.
• Le persone rilevate vengono visualizzate in un riquadro colorato sovrapposto all'immagine della telecamera HD sul monitor del conducente.
• L'elaborazione delle immagini e la sovrapposizione delle persone rilevate sono integrate nella telecamera.
• Plug and play: le telecamere AI si collegano direttamente ai monitor di Brigade e, se necessario, ai cicalini.
• Includono la gamma di connettori Brigade Select.
• Compatibili con tutti i monitor HD Brigade e i videoregistratori digitali MDR.

 

 


Altri contenuti simili

MATERIALI

Intelligente Brigade Elettronica presenterà al Samoter la sua nuova gamma di Sistemi Intelligenti, in particolare le telecamere AI, una nuova...