La nuova generazione di collanti per piastrelle e per applicazioni estreme
La gamma di collanti per piastrelle e parquet webercol si arricchisce di due nuove soluzioni: la colla alleggerita webercol UltraGres Light e la colla ultra flessibile webercol UltraGres Flex. Entrambe sono colle di nuova generazione ad elevata flessibilità, lavorabilità e resistenza, raccomandate per piastrelle e per applicazioni estreme, che rispondono alle tendenze più evidenti degli ultimi anni, ossia l'utilizzo di piastrelle di grande formato, leggere, versatili e ad elevato impatto estetico. La posa di queste piastrelle richiede però una manodopera specializzata e l'impiego di collanti di altissima qualità e certificati secondo le normative europee.
webercol UltraGres Light, adesivo cementizio alleggerito ad altissima resa e bassissima emissione di polvere, dalla consistenza cremosa e fluida, facile da lavorare anche a parete. Basta solo una confezione da 15 Kg per incollare gli stessi mq di una colla tradizionale con sacco da 25 kg.
I principali campi di impiego di webercol UltraGres Light sono la posa in interno ed esterno, a parete e pavimento ed anche in sovrapposizione, di materiali inassorbenti. Ideale per la posa di gres porcellanato anche a basso spessore (3-5 mm) e di grandi dimensioni. Posa su superfici a continuo contatto con acqua (piscine o terrazze).
webercol UltreGres Flex, adesivo cementizio ad altissima deformabilità ed elevata adesione al supporto, che rende sicura la posa delle grandi lastre anche in facciata dove l'azione degli agenti atmosferici è particolarmente aggressiva.
I principali campi di impiego sono posa in interno ed esterno, a parete e pavimento ed anche in sovrapposizione, di materiali inassorbenti. Ideale per la posa di gres porcellanato a basso spessore (3-5 mm) di grandi dimensioni in facciata, e per la posa di materiali ricomposti in interno (quarzite, marmo-resina). Specifico per la posa di gres o pietre naturali su sistema a cappotto weber.therm robusto universal