Negli ultimi anni SAER ha investito massivamente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti che possano soddisfare richieste specifiche, accogliendo le domande crescenti di mercati alla ricerca di soluzioni su misura
Analizzando la gamma, che già di per sé è vasta (pompe base giunto, in line, normalizzate, sommerse, ad alta pressione, a cassa divisa, motori di superficie e sommersi) sorprende la versatilità dei prodotti; grazie alle diverse metallurgie presenti (ghisa, acciaio al carbonio, acciaio inox AISI 316, bronzo, ed ora duplex e super duplex) l'azienda si propone come partner ideale sia per progetti di carattere civile che industriale, nel settore minerario, O&G e molti altri. Vediamo nel dettaglio due delle principali novità dell'azienda.
SD ROBUSTA EFFICIENTE E VERSATILE; IN UNA PAROLA SAER
La serie per acque reflue SD è frutto di 70 anni di esperienza nel settore del pompaggio. Da Dn 80 a 300, la gamma, per installazione sommersa o a secco, si propone sul mercato come soluzione efficiente, versatile, robusta ed affidabile; include quattro tipologie di giranti (chiuse, aperte, ad elica e vortex), e tre metallurgie (ghisa, SS 316, duplex).
Progettata per renderne semplice la manutenzione, rispetta i più elevati standard di sicurezza; l'uscita cavi a prova di infiltrazioni è testata contro l'ingresso di acqua fino a 20 bar ed un unico cavo include i conduttori di potenza e di segnale. Estremamente resistenti all'usura, i materiali e le soluzioni adottate sono orientate ad offrire un prodotto di elevata qualità, che permetta un impiego esteso nel tempo anche nelle condizioni più avverse.
All'interno: disco usura tra girante e corpo pompa dotato di canale di taglio, albero in AISI 431 provvisto di un'esclusiva connessione col mozzo girante permettendo minimo stress sul materiale e perfetta trasmissione di coppia, cuscinetti a lunga durata per una vita media di 100.000 ore in funzionamento continuo (MTBF). Le due tenute meccaniche sono inserite e protette in camera d'olio. Inoltre i motori accoppiati sono gli esclusivi SAER premium efficiency IE3 garantendo prestazioni ottimali.
SKD POMPE A CASSA DIVISA PER ELEVATE PORTATE
La serie SKD, consta di più 80 modelli (da 15 a 1200kW), con portate sino a 4500 m³/h.
Caratterizzate da un design robusto e performances altamente efficienti, la serie presenta elevata capacità di aspirazione e valori di NPSHR ridotti.
Uno dei principali vantaggi delle pompe di questa tipologia sono i bassi costi di mantenimento: il design a cassa divisa permette di eseguire operazioni di manutenzione senza dover disinstallare la pompa dalle tubazioni. Per aumentarne il grado di affidabilità e resistenza, SAER propone le SKD con doppi anelli di usura di serie, a protezione del cuore della pompa, ed il disegno a doppia voluta che ne permette l'eliminazione delle forze radiali.
Configurabile con diverse tipologie di materiali (ghisa, AISI 316, bronzo, super duplex), tenute (baderna, cartridge o meccanica), e per applicazioni specifiche (montata verticalmente o con doppia girante), SKD possono essere fornite ad asse nudo o su basamento con motore elettrico o diesel.
Grazie alle molteplici combinazioni possibili, la serie quindi risulta essere la scelta vincente per svariati utilizzi: impianti industriali, civili, di ricircolo, power plant, approvvigionamento idrico,
Da sempre SAER realizza i propri prodotti in Italia garantendo elevati standard qualitativi e tempi di consegna estremamente concorrenziali.