Un nuovo compressore per Mattei Group

Mattei Group sceglie Hannover Messe per presentare in anteprima un nuovo compressore. Si tratta di nuovo modello di elevata potenza, performante e green.

 

Mattei Group, azienda leader nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a palette, ha scelto Hannover Messe, la più importante tra le fiere industriali che si svolgerà ad Hannover dal 31.03. - 04.04.2025, per presentare in anteprima il suo compressore di ultima generazione. Si tratta di un nuovo modello destinato a rivoluzionare gli standard del settore per l'elevata potenza, la performance e l'attitudine green.

Dopo la nascita della serie RVXi, basata sulla tecnologia brevettata Xtreme e considerata la più innovativa di sempre, Mattei Group è pronto a lanciare il nuovo modello Questo compressore rotativo a palette, con potenze disponibili da 110 a 200 kW (110-132-160-200 kW), è progettato per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica. Grazie all'innovativo controllore di ultima generazione conforme ai requisiti dell'Industria 4.0, garantisce un'ottimizzazione intelligente dei processi produttivi.

Inoltre, una delle principali novità di questa gamma è l'ampliamento del range di portata, estendendo il limite minimo fino al 30%  rispetto agli attuali valori compresi tra il 50% e il 100%, offrendo così una flessibilità operativa senza precedenti. Questo nuovo modello promette di essere più potente, più performante e più green rispetto alle soluzioni attualmente in produzione.

La fiera è un palcoscenico perfetto per Mattei Group (Hall 12 Stand D16), azienda attiva nel settore da oltre 105 anni e da sempre all'avanguardia. I suoi compressori permettono di produrre aria compressa in modo efficiente, abbattendo i costi energetici, le emissioni di CO2 e il costo operativo dei macchinari.

Sono infatti basati sull'esclusiva e brevettata tecnologia a palette e su un design costruttivo che annulla fughe d'aria in fase di compressione, minimizza le perdite meccaniche e ottiene il 90% di efficienza meccanica, con un consumo di energia notevolmente inferiore ai più comuni compressori a vite.

Numeri alla mano, i compressori Mattei garantiscono grazie all'elevato rendimento volumetrico, all'efficienza meccanica e alla bassa velocità di rotazione un risparmio energetico di oltre il 15% rispetto ad altri compressori d'aria rotativi, una durata operativa notevolmente più lunga e costi di manutenzione quasi nulli.

Mattei Group ha al suo attivo diversi brevetti ed investe in ricerca e sviluppo il 5% del suo fatturato per individuare soluzioni sempre più performanti, green ed efficienti.

Propone un'ampia gamma di compressori, progettati per diversi settori dal gas e biogas, all' alimentare, dai trasporti al chimico, farmaceutico, dal movimento terra, all'automotive ed al manifatturiero.