HALL A4 - STAND 412
A Bauma 2025, Volvo Penta metterà in evidenza la sua piattaforma elettrica a batteria per il settore delle costruzioni e dell'estrazione mineraria, ponendo l'accento sul suo sottosistema di accumulo di energia a batteria (BESS).
La strategia di Volvo Penta è fornire energia affidabile puntando su tre pilastri: motori a combustione collaudati, trasmissioni elettriche progettate su misura e sottosistemi di accumulo di energia a batteria integrati. Grazie a soluzioni connesse e a una solida rete di assistenza, il portafoglio completo di soluzioni Volvo Penta aiuta i clienti a prendere le giuste decisioni nel percorso di transizione energetica.
In occasione dell'appuntamento bavarese Volvo Penta presenterà il suo sottosistema BESS modulare e scalabile, progettato per offrire prestazioni affidabili, durata e resistenza in modo da poter operare senza problemi anche negli ambienti più sfidanti.
Volvo Penta offre soluzioni personalizzate, applicabili sia a fonti di energia mobili e temporanee, sia a infrastrutture permanenti nei cantieri elettrificati. Questo offre una base flessibile e robusta che può essere adattata senza difficoltà alle esigenze aziendali dei clienti, consentendo di soddisfare la crescente domanda di energia senza compromettere produttività e operatività.
Nella proposta Volvo ampio spazio viene riservato anche al motore a combustione. Volvo Penta sostiene il percorso dell'industria verso il net zero supportando l'uso di carburanti rinnovabili come l'HVO e promuove la tecnologia dual-fuel a idrogeno (come quella presente sulla sua piattaforma Stage V D8). "Vogliamo collaborare in modo significativo con i nostri clienti, offrendo soluzioni personalizzate che li aiutino a rimanere produttivi, efficienti e pronti per il futuro", ha dichiarato Hannes Norrgren, Presidente di Volvo Penta Industrial.