Maitek s.r.l. nasce nel 1999 con l’obiettivo di sviluppare tecnologie per il settore estrattivo e basando le proprie attività su uno staff d’ingegneri e specialisti aventi un’esperienza trentennale nei settori industriali e minerario per la produzione degli aggregati, con particolari competenze negli impianti ecologici.
La nostra sede è nella regione Marche, nell’Italia centrale, in un’area in cui sono presenti diverse piccole e medie industrie attive nel settore del trattamento d’inerti.
I nostri principali mercati di riferimento sono: l’Italia, l’Europa, l’Africa e il Medio-Oriente.
Tali prodotti includono: macchine e impianti completi per il riciclaggio, la frantumazione, vagliatura, stoccaggio e lavaggio di materiali inerti, macchine e impianti completi per la chiarificazione delle acque, macchine e impianti completi per la disidratazione dei fanghi, sistemi di abbattimento polveri.
Oltre ai prodotti sopraelencati forniamo i seguenti servizi: Consulting, Engineering, Assistenza tecnica post vendite, Ricambistica, Import-Export.
Impianti e macchine per la lavorazione e il riciclaggio di inerti
Grazie all’esperienza dei nostri ingegneri e alla notevole varietà produttiva, la MAITEK s.r.l. è in grado di fornire una gamma completa d’impianti e macchine chiavi in mano per la frantumazione, la selezione e il trasporto di materiali inerti.
Negli ultimi anni anche il settore del riciclaggio ha assunto un ruolo fondamentale. Il trattamento dei materiali riciclabili prodotti nel settore delle strade e delle costruzioni, quali: asfalto, cemento, laterizi, rientra in una politica complessiva e condivisa di gestione del territorio mettendo insieme le esigenze di tutela dell’ambiente delle autorità pubbliche con quelle economiche dei produttori d’inerti.
Per il riciclaggio la nostra azienda fornisce, a integrazione degli impianti fissi, anche gruppi mobili sempre più richiesti per la loro estrema compattezza e grande flessibilità di utilizzo.
Le soluzioni impiantistiche proposte sono di tipo fisso oppure mobile, secondo le esigenze del cliente.
L'articolo è stato pubblicato a pag. 43 del n. 619/2015 di Quarry&Construction...continua a leggere