Renault Trucks per rafforzare la propria presenza sul territorio piemontese e la propria vicinanza ai clienti ha organizzato, Sabato 28 Gennaio, un Porte Aperte del proprio Truck Center di Torino presentando l'intera gamma di prodotti e servizi.
La struttura di vendita e assistenza comprende un'officina di 1200 metri quadrati, un magazzino ricambi di 200 metri quadrati ed un ampio piazzale esterno per l'esposizione dei veicoli. A quasi due anni dall'inaugurazione, il costruttore francese ha voluto celebrare il potenziamento dell'organico con un evento cui hanno preso parte clienti e autotrasportatori provenienti dalle province di competenza del Truck Center, Torino, Aosta, Biella e Vercelli. Per l'occasione, il Truck Center ha allestito diversi corner tematici per illustrare l'offerta di servizi, nonché un'area prove per consentire ai clienti di guidare i propri prodotti.
"Oggi, il Truck Center di Torino opera a pieno regime nella vendita e nell'assistenza dei veicoli industriali, con un organico ricco e motivato", spiega Matthias Delrue, Direttore Commerciale Renault Trucks. "Renault Trucks ha investito sul Piemonte, con l'obiettivo di aumentare la quota di mercato, puntando sia sui modelli pesanti oltre le sedici tonnellate, sia su quelli leggeri per la distribuzione". Nella struttura lavorano cinque meccanici coordinati da un capo-officina, un magazziniere, un'impiegata commerciale e due consulenti commerciali. "Intendiamo rinforzare ulteriormente l'organico nei prossimi mesi, sulla base dell'incremento delle vendite e delle prestazioni post-vendita", aggiunge Delrue.
Al Truck Center di Torino era esposto anche un nuovo Master E6 dedicato al servizio di assistenza 24/7 allestito officina mobile da Wurth. Con questa realizzazione, Renault Trucks Italia inizia la collaborazione con il produttore tedesco di attrezzature ed equipaggiamenti per le officine. "Tramite la nostra rete di Distributori organizzati offriamo varie tipologie di allestimento del veicolo Master cercando le migliori soluzioni che soddisfino le esigenze di ciascun operatore, dal riparatore di autoveicoli a quello di macchine operatrici, da chi svolge la manutenzione d'infrastrutture agli artigiani elettricisti o idraulici. Il cliente ha un solo interlocutore, ossia il personale commerciale di Renault Trucks, che configura e consegna il veicolo già allestito, un'unica garanzia ed eventualmente un solo finanziamento", spiega Delrue.
Durante la giornata ai clienti è stata offerta la possibilità di provare su strada i veicoli della gamma Renault Trucks, nonché ricevere una spiegazione dettagliata dell'ampia gamma di servizi offerti dal costruttore francese. "Renault Trucks non propone solamente un'ampia gamma di prodotti, ma bensì un servizio completo per il trasporto", afferma Giorgio Orsenigo, Direttore Service di Renault Trucks Italia. Uno dei servizi che riscuote grande interesse è il programma di formazione per gli autisti, esteso dallo scorso settembre anche agli autotrasportatori mono veicolari: "Abbiamo sempre creduto che la formazione degli autisti porti grandi benefici ai costi d'esercizio dei veicoli e con il nostro Programma Optifuel abbiamo diffuso la conoscenza dei camion per trarne il massimo vantaggio in termini di consumi di carburante e sicurezza - prosegue Orsenigo - Abbiamo iniziato con le aziende strutturate, ma riteniamo che anche gli artigiani e i padroncini debbano poter usufruire di questa formazione. Abbiamo già ottenuto una buona risposta e intensificheremo il programma con una squadra di formatori dedicata".
Il Porte Aperte del Truck Center di Torino è stata l'occasione per mostrare la nuova personalizzazione esterna della facciata, elaborata da Renault Trucks per l'intera rete europea. La nuova identità prevede la presenza sulla facciata di elementi e colori distintivi del brand con un arco di colore rosso a definire l'ingresso della struttura e l'utilizzo del colore nero per insegne e totem.