Una nuova commessa porterà il numero di Daily presenti nella flotta aziendale a 620 veicoli nel 2023
Dawsongroup plc, azienda internazionale attiva nella supply chain e specializzata nel noleggio e leasing di veicoli commerciali adattati su misura in base alle esigenze dei clienti, ha effettuato un ordine per 270 Daily da 3,5 tonnellate per ampliare l'offerta per i propri clienti nel 2023.
L'ordine ha fatto seguito a risposte estremamente positive da parte degli operatori che lo scorso anno avevano noleggiato il lotto iniziale di 350 Daily disponibili nella flotta di Dawsongroup in tutto il Paese.
Il nuovo lotto include modelli cabinati equipaggiati con Luton box, autocarri a cassone ribaltabile a singola e a doppia cabina, furgoni a cassone con sponde abbattibili e carrozzerie con cassone ribaltabile e cassette portautensili, sottolineando l'ampia gamma di applicazioni d'uso del Daily. Grazie a un eccezionale carico utile pari a 1.154 kg e una capacità di traino pari a 3,5 tonnellate, i clienti di Dawsongroup potranno portare a termine anche le missioni più impegnative.
I Daily sono alimentati da un motore diesel da 2,3 litri e 140 CV, per un perfetto equilibrio tra attenzione ai consumi e una coppia erogata di 370 Nm. Molti di questi veicoli lavoreranno con imprese operanti nell'edilizia e società di servizi, per cui il nuovo e resistente cambio manuale del Daily si è rivelato la scelta ideale. La durata della frizione è stata migliorata del 18% rispetto al precedente modello, mentre il movimento del cambio risulta ancora più preciso, con una libertà di gioco ridotta del 50%. Questa ulteriore solidità consente inoltre intervalli per la sostituzione dell'olio del cambio pari a 350.000 km.
Sicurezza e comfort sono essenziali per Dawsongroup, motivo per cui ogni Daily verrà fornito nell'allestimento Business e con dotazioni che aumentano il valore residuo come condizionatore manuale, Cruise Control, fari fendinebbia e specchi retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. Inoltre, tutti i modelli Daily prevedono di serie sedili in memory foam HI-ADAPTIVE, che riducono i picchi di pressione fino al 30%, aumentando il comfort di guida e diminuendo l'affaticamento. Altra funzionalità di serie è City Mode, un sistema che minimizza lo sforzo nelle manovre di svolta per gli operatori, che possono così sfruttare appieno il diametro di sterzata del Daily, al vertice della categoria.
Un'eccellente risorsa offerta da Daily a tutto vantaggio dei clienti Dawsongroup è IVECO Driver Pal, con l'efficace tecnologia telematica Connectivity Box. Integrato con Amazon Alexa, questo assistente alla guida consente agli utenti di gestire la pianificazione del percorso, fornire consigli sui consumi di carburante e monitorare la salute del veicolo tramite comandi vocali. IVECO Driver Pal connette inoltre gli autisti tra loro, che hanno così la possibilità di comunicare lungo la strada per scambiarsi informazioni e consigli.
Dawsongroup aveva già instaurato una stretta partnership con IVECO, essendo pienamente soddisfatta del livello di servizio offerto e della solidità dei veicoli forniti per le attività aziendali dedicate a camion e rimorchi. La familiarità e la fiducia nei prodotti IVECO, scaturite dalla loro comprovata efficacia negli impieghi reali, ha reso il Daily la scelta più adatta per espandere la flotta.
I veicoli verranno utilizzati in una serie di applicazioni differenti, con una distanza percorsa prevista tra 26.000 miglia e
100.000 miglia all'anno. Garantire affidabilità e tranquillità è essenziale, perciò ogni Daily sarà coperto da una garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato.