VIR by JP introduce 40 unità dell'eDaily 100% elettrico, veicolo commerciale leggero di IVECO, nella sua flotta dedicata ai servizi di consegna. L'azienda potrà così accedere alle zone a basse emissioni dei centri abitati in cui opera e supportare i suoi clienti nella transizione energetica.
VIR by JP, filiale del Gruppo Jacky Perrenot, ha introdotto 40 nuovi eDaily nella sua flotta per l'impiego nei servizi di consegna a domicilio, principalmente nella regione parigina e con una copertura aggiuntiva per le regioni di Bordeaux e Salon-de-Provence. Ciascun eDaily percorrerà per VIR by JP una media di 150 km al giorno, completando i percorsi con una singola ricarica notturna in deposito.
Il Gruppo Jacky Perrenot ha investito in questi veicoli con l'obiettivo di agevolare l'accessibilità nelle zone a bassa emissione (ZFE) dei centri abitati e di promuovere un trasporto più sostenibile supportando i suoi clienti nella transizione energetica. Grazie agli eDaily, le consegne saranno più silenziose e meno inquinanti. Inoltre, permetteranno all'azienda di anticipare le normative europee in fatto di abbattimento delle emissioni di CO2 per tutti i nuovi autoveicoli e veicoli commerciali in Europa entro il 2035.
Per la sua flotta di eDaily, VIR by JP ha optato per modelli cabinati con un allestimento di 23 m³ e i veicoli sono dotati di tre batterie di alimentazione, per un'autonomia massima di 330 km. Grazie al motore elettrico da 140 kW (190 cv) e 400 Nm di coppia massima, l'eDaily risponde bene alla guida, con un elevato comfort di marcia. Infatti, i conducenti di VIR by JP hanno valutato positivamente il veicolo, lodandone la praticità, il comfort e la grande maneggevolezza.
Gli eDaily scelti da VIR by JP si adattano perfettamente alle operazioni che sono chiamati a svolgere, specialmente in termini di carico utile. L'investimento rientra nella strategia aziendale di decarbonizzazione e integra un approccio multienergia sviluppato insieme a IVECO, basato su soluzioni innovative per i veicoli.