Saint-Gobain annuncia l’acquisizione di Isoltech

Con questa acquisizione Saint-Gobain rafforza il suo portafoglio di prodotti chimici per l'edilizia

Isoltech è un produttore italiano di additivi specializzato nella tecnologia del calcestruzzo cellulare utilizzato nella produzione di calcestruzzo leggero. Fondata nel 1987, gestisce uno stabilimento produttivo a Verdellino, nel nord Italia. Le sue soluzioni sono ampiamente riconosciute per il loro eccellente isolamento termico e acustico, nonché per la loro resistenza al fuoco, riciclabilità, permeabilità al vapore e all'acqua. Isoltech serve i mercati del calcestruzzo preconfezionato, del prefabbricato e dei massetti.

Isoltech beneficerà dell'esperienza, dell'innovazione e delle capacità di R&D di Chryso negli additivi per calcestruzzo per supportare i clienti nello sviluppo di materiali a basse emissioni di carbonio e sfruttare una presenza geografica globale.

L'operazione è in linea con il piano strategico di Saint-Gobain "Grow & Impact", che mira sia a rafforzare la leadership mondiale del Gruppo sia ad accelerarne la crescita, arricchendo la gamma di soluzioni per l'edilizia leggera e sostenibile.

Il Gruppo Saint-Gobain

La storia di Saint-Gobain in Italia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro. Oggi conta 42 siti, circa 2.100 dipendenti e un fatturato di 1,1 Mld di euro nel 2024. Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell'utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell'ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti, puntando a raggiungere la neutralità delle nostre emissioni entro il 2050.
Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d'interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

Leader mondiale nell'edilizia leggera e sostenibile, Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali e servizi per i mercati della costruzione e dell'industria. Le soluzioni integrate per la ristrutturazione di edifici pubblici e privati, l'edilizia leggera e la decarbonizzazione dell'edilizia e dell'industria si sviluppano attraverso un processo di innovazione continua e garantiscono sostenibilità e performance. Il Gruppo, che celebra il suo 360° anniversario nel 2025, rimane più impegnato che mai nella sua ragion d'essere "MAKING THE WORLD A BETTER HOME".

 


Altri contenuti simili