Con il rinnovo ufficiale per altre tre stagioni, BKT sarà Official Tire Partner of LALIGA in Europa e LATAM, raggiungendo così il traguardo di 9 anni al fianco de LALIGA.
Balkrishna Industries Limited (BKT) e LALIGA proseguono il loro cammino insieme. La multinazionale leader nel settore degli pneumatici Off-Highway annuncia ufficialmente il rinnovo della partnership con uno dei campionati di calcio più prestigiosi al mondo per altre tre stagioni, fino al 2028, che si aggiungono così alle sei stagioni appena concluse.
Una collaborazione che ha avuto inizio nel 2019-2020, che raggiungerà così il prestigioso traguardo delle nove stagioni consecutive, a testimonianza di un legame ormai consolidato e strategico. A partire dalla stagione 2025/26, BKT assume dunque il ruolo di Official Tire Partner of LALIGA in Europa e LATAM, concentrando la propria presenza in due aree strategiche, dove il calcio è parte integrante della cultura e dove l'azienda punta a rafforzare ulteriormente la propria visibilità.
"Abbiamo scelto di concentrare la nostra presenza in Europa e America Latina, due mercati fondamentali per BKT dove il calcio parla un linguaggio universale ed è un potente veicolo di connessione con le persone. Il nostro obiettivo è trasformare la visibilità in valore tangibile attraverso iniziative che coinvolgano direttamente i tifosi e creino connessioni con le comunità locali", afferma Lucia Salmaso, Managing Director di BKT Europe.
"Per LALIGA è motivo di grande soddisfazione rinnovare la nostra alleanza con BKT, un partner strategico che condivide i nostri valori e la nostra visione globale. Questa collaborazione consolidata testimonia il nostro impegno reciproco a continuare a creare valore, promuovere l'innovazione e connetterci con milioni di tifosi in tutto il mondo negli anni a venire", ha dichiarato Jorge de la Vega, Direttore Generale Commerciale di LALIGA.
Il nuovo accordo garantirà a BKT visibilità a bordo campo attraverso con LED e DIGITAL 3D carpet, spazi digitali visibili durante le partite in trasferta dei principali club spagnoli come Real Madrid, FC Barcelona e Atlético Madrid, oltre a opportunità di sviluppare iniziative orientate ai tifosi come concorsi e attivazioni del marchio. Inoltre, saranno realizzati progetti di CSR in collaborazione con LALIGA, mantenendo e rafforzando l'impegno e la partnership tra le due organizzazioni.
Sempre attenta al mondo dello sport, BKT considera la sponsorizzazione non solo uno strumento di branding, ma piuttosto un'opportunità per generare un impatto positivo nelle comunità e trasmettere valori autentici. La partnership con LALIGA si inserisce in una strategia più ampia che include la Serie BKT in Italia, la Ligue 2 BKT in Francia e numerose iniziative globali nel campo dello sport e degli sport motoristici.
Attraverso questo nuovo accordo, BKT rinnova la sua fiducia in LALIGA e ribadisce il suo impegno a costruire partnership a lungo termine che creino legami reali, sia dentro che fuori dal campo.