Si tratta di un'altra pietra miliare nella storia della Liebherr-Hydraulikbagger GmbH: la produzione della macchina numero 100.000 nello stabilimento di fondazione del Gruppo Liebherr. La macchina dell'anniversario è assolutamente unica, poiché tutti i dipendenti hanno potuto apporre il proprio nome sulla macchina. L'LH 22 M Industry bianco porta quindi una firma molto speciale.
Sulla macchina dell'anniversario della Liebherr-Hydraulikbagger GmbH, lo stabilimento fondatore del Gruppo Liebherr, il 100.000 è decorato con grandi numeri neri su fondo bianco. Nell'ambito dei festeggiamenti per il 75° anniversario del Gruppo Liebherr la macchina è stata presentata per la prima volta ai dipendenti. Come highlight speciale, tutti i dipendenti hanno potuto autografare personalmente l'LH 22 M Industry.
Come tutte le macchine mobili per la movimentazione dei materiali Liebherr, la macchina dell'anniversario è caratterizzata da un'elevata flessibilità e da un'eccezionale mobilità. L'LH 22 M Industry colpisce per la sua struttura robusta e compatta, che lo rende particolarmente adatto per l'impiego nel settore del riciclaggio. Con la più recente tecnologia del motore e dell'impianto idraulico, sviluppata internamente da Liebherr, l'attenzione principale è rivolta all'efficienza del carburante e allo stesso tempo al miglioramento delle prestazioni di movimentazione dei materiali. L'attrezzatura della macchina è disponibile in diverse versioni ed è quindi sempre adattata in modo ottimale alla vostra rispettiva applicazione. La macchina 100.000 è dotata di una pinza selezionatrice, che la rende ideale per applicazioni di demolizione o riciclaggio.
Liebherr è stata fondata 75 anni fa a Kirchdorf an der Iller
Nel 1949 il pioniere Hans Liebherr inventò la prima gru a torre mobile al mondo, ponendo le basi per il futuro gruppo aziendale. Già nel 1954 Hans Liebherr pose le basi per un nuovo tipo di macchina con il suo primo escavatore gommato L 300, che ancora oggi è tra i migliori al mondo. Negli anni successivi la gamma di prodotti venne costantemente ampliata per soddisfare le crescenti esigenze del settore edile. L'escavatore gommato A 650 è stato il primo escavatore gommato completamente idraulico di Liebherr nel 1960. Sulla base di questo successo, negli anni '80 Liebherr ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con macchine per la movimentazione dei materiali per soddisfare le crescenti esigenze nel campo della movimentazione dei materiali. Le macchine specializzate sono progettate per spostare grandi quantità di materiali sfusi, rottami, legname e altri materiali in modo efficiente e sicuro.
Nel 1989 seguì il Litronic come ulteriore punto di innovazione di Liebherr. Il Litronic è un sistema completo di elettronica intelligente e idraulica funzionale per il monitoraggio, il controllo e il coordinamento di tutti i sistemi chiave dell'escavatore. La perfetta interazione tra macchina e attacco dell'utensile gioca un ruolo decisivo per un impiego di successo in cantiere. Ecco perché Liebherr ha investito anche in questo settore e nel 2001 ha potuto presentare il suo sistema di attacco rapido completamente automatico LIKUFIX. Con LIKUFIX l'operatore della macchina può cambiare tutti gli accessori meccanici e idraulici degli attrezzi con il semplice tocco di un pulsante dalla cabina, nonché regolare le pressioni e i volumi idraulici. Con l'introduzione della nuova generazione di autocarri articolati nel 2020, Liebherr è diventata un full-liner nel settore del movimento terra. In tutti i settori vengono continuamente apportati ulteriori sviluppi secondo il motto "Stare fermi è un passo indietro".