DAF a Transpotec: start the future con i veicoli efficiency champions

Start the future. Questo è il tema generale di DAF al Transpotec 2024 dove il Costruttore olandese ha esposto i veicoli di Nuova Generazione XF e XG+ denominati "Efficiency Champions", campioni di efficienza, per i bassi consumi di carburante e illimitato impatto ambientale grazie alle ridotte emissioni di CO2 e alla totale compatibilità (100%) con l'HVO


DAF ha rafforzato il primato per l'efficienza dei suoi veicoli di Nuova Generazione presentando, nel corso della kermesse, la sua nuova serie di veicoli Efficiency Champions, classe 3 VECTO, che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel trasporto efficiente.
Dopo aver vinto il prestigioso riconoscimento International Truck of the Year nel 2022 e nel 2023, i veicoli DAF di Nuova Generazione sono stati nuovamente premiati per la loro efficienza leader del settore.
Sulla base di questa eccellente posizione, DAF ha presentato nel suo stand di circa 500 m2 un'edizione speciale, la serie Efficiency Champions, che garantisce la massima efficienza nel consumo di carburante e i migliori punteggi VECTO per veicoli endotermici. Disponibile in diverse versioni di cabine, la serie Efficiency Champions è equipaggiata con motori PACCAR MX-11 o MX-13 con nuovo software dedicato. La nuova serie è particolarmente interessante per gli operatori che intendono avvalersi di veicoli a basso TCO (Total Costs of Ownership) e per coloro che, operando all'estero, desiderano abbattere i costi dei pedaggi autostradali grazie alla classe 3 VECTO.
Accanto alla Nuova Generazione di veicoli endotermici a ridottissime emissioni, DAF ha esposto anche un trattore di Nuova Generazione della gamma XD a zero emissioni, 100% Elettrico.
Basandosi sull'efficienza, la sicurezza e la visione diretta, DAF XD Electric offre soluzioni all'avanguardia che contribuiscono a creare un futuro più sostenibile rispondendo appieno alle esigenze quotidiane degli operatori.
Funzioni di sicurezza avanzate, trasmissione all'avanguardia, comfort di guida eccezionale, cabina ribassata sono alcune delle caratteristiche distintive che fanno dell'XD Electric il veicolo ideale per la distribuzione regionale e urbana.


Altri contenuti simili

VIDEO

Start the future! Questo è il tema generale di DAF al Transpotec 2024, dove ha esposto i veicoli di Nuova...

MACCHINE

Sul terreno sabbioso di Cave Merlini a Gaggiano (MI) abbiamo testato il nuovissimo DAF XFC 530 FAD 8×4. Un truck...

MACCHINE

È questo il mantra che DAF utilizzerà per i prossimi anni nella rotta verso il raggiungimento della decarbonizzazione dei trasporti.L’azienda...