Nuovo escavatore gommato Bobcat da 6 tonnellate alimentato da un motore Stage V a basso consumo di carburante

Bobcat offre ora una nuova versione conforme allo Stage V dell'escavatore gommato E57W da 6 t. L'escavatore E57W è alimentato da un motore Bobcat D24 Stage V, che fornisce 42,5 kW (57 CV) di potenza a 2400 giri/min, con efficiente tecnologia di post-trattamento con catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e filtro antiparticolato diesel (DPF) per garantire emissioni minime.

 

Prestazioni superiori e consumo carburante ridotto

Il nuovo escavatore gommato classe 6 t Stage V di Bobcat è caratterizzato da dimensioni compatte, prestazioni elevate e maggiore comfort per l'operatore. Il nuovo E57W si distingue nella sua classe per una combinazione di eccellente stabilità, fluidità del controllo delle funzioni di lavoro ed eccezionale trasportabilità.

La coppia massima di 202 Nm dal motore D24 è disponibile già a 1600 giri/min (ovvero 200 giri/min in meno rispetto al precedente motore Stage IIIB). Questa rapida disponibilità di potenza supporta anche un'eccellente efficienza dei consumi. Inoltre funzioni quali lo spegnimento automatico del motore (spegnimento motore dopo che è rimasto al minimo per un determinato periodo di tempo) e il minimo automatico, permettono di risparmiare carburante massimizzando l'efficienza dei consumi.

Il motore è facilmente accessibile aprendo il portellone posteriore, con tutti i punti di manutenzione e le verifiche manutentive comodamente accessibili da terra. La manutenibilità è stata ulteriormente migliorata grazie all'aggiunta di un tubo di rabbocco olio e un tendicinghia automatico. Le aperture del portellone posteriore dell'E57W sono state ottimizzate per migliorare il flusso d'aria.

 

Massimo comfort operatore

La spaziosa cabina pressurizzata con bassi livelli di rumorosità e vibrazione (74 dBA) garantisce un comfort senza pari per l'operatore. L'eccellente visibilità a 360° dalla cabina è supportata da un potente sistema di disappannamento, luci a LED in cabina e sul braccio e ampi specchietti laterali. Il sedile a sospensione pneumatica riscaldato, completamente regolabile, e l'impianto dell'aria condizionata con climatizzatore di serie, permettono all'operatore di lavorare nel massimo comfort.

I comandi completamente regolabili, inclusi piantone dello sterzo e le console dei joystick, garantiscono un'eccellente ergonomia. Il volante può essere regolato per adattarlo alla corporatura dell'operatore. Il riscaldamento del sedile, la luce della cabina, il parasole e lo specchietto laterale fanno parte della dotazione di serie.

L'escavatore E57W è semplice, intuitivo ed efficiente da utilizzare, grazie al display touch screen da 7 pollici e ai comandi posizionati ergonomicamente. I joystick ad alta sensibilità consentono un azionamento fluido e sicuro della macchina, con il minimo sforzo. La portata ausiliaria proporzionale garantisce la precisione di controllo dei vari accessori.

 

 

Specifiche principali per l'escavatore gommato Bobcat E57W:

 

Benne:                                                                                   

fino a 0,276 m³

Peso operativo:    6312 kg

Profondità di scavo (avambraccio 1,9 m):    3795 mm

Sbraccio di scavo (braccio 1,9 m):    6400 mm

Portata di scavo a livello del suolo (braccio 1,9 m):    6190 mm

Altezza di scavo (Braccio 1,9 m):    6170 mm

Base ruote:    2100 mm

Larghezza complessiva (ruota singola):   1947 mm

Altezza complessiva (ant. std):   2861 mm

Lunghezza complessiva(ant. std):  6120 mm

Raggio di rotazione posteriore:   1650 mm

Forza di strappo benna (braccio 1,6 m) (ISO):  41,2 kN

Forza di strappo - avambraccio (avambraccio 1,6 m) (ISO):  27,5 kN

Capacità di sollevamento al suolo (frontale):   1,25 t a 5,0 m

Massima velocità di spostamento:    30 km/h

Motore (SAE J1349):    D24 Stage V 42,5 kW (57 CV) a 2400 giri/min, turbocompresso

 


Altri contenuti simili

MACCHINE

Dopo l’entusiasmante successo ottenuto al Samoter di Verona, Bobcat fa ancora breccia nel cuore del mercato italiano partecipando a GIS,...

MACCHINE

Protagonisti dell’edizione 2023: la nuova pala cingolata compatta più potente di sempre, i trattori compatti, il nuovo miniescavatore elettrico da 2 t...