A Bauma 2025 saranno presentati in anteprima mondiale i nuovi miniescavatori Bobcat da 1-2 ton e il recente upgrade del miniescavatore E88, il modello top di gamma in Europa. Bobcat dimostrerà inoltre come le sue tecnologie all'avanguardia, famose in tutto il mondo, stiano trasformando il cantiere del futuro
HALL FN • STAND 816
Dai concept di pale autonome RogueX e RogueX2, al concept del telescopico elettrico TL25.60e ai mezzi elettrici come le pale compatte T7X e S7X e i miniescavatori elettrici E10e ed E19e, i visitatori potranno scoprire come queste innovazioni stiano passando "dal concept al cliente".
La nuova generazione di miniescavatori da 1-2 ton include i modelli E16, E17z, E19 ed E20z e introduce numerose funzionalità avanzate, finora disponibili solo sugli escavatori di dimensioni maggiori. Il motore potenziato integrato con una nuova pompa Load Sensing ad alte prestazioni associata a un impianto idraulico Flow Sharing a centro chiuso. Questa sofisticata combinazione, in genere prerogativa degli escavatori più grandi, offre un livello di reattività ed efficienza senza precedenti.
Leader nell'innovazione, Bobcat spinge continuamente i confini delle macchine per l'edilizia. L'azienda ha di recente introdotto il TL25.60e, un concept di telescopico elettrico progettato per superare la potenza e le prestazioni della controparte diesel e con emissioni zero per offrire una soluzione più sostenibile.
A Bauma, inoltre, Bobcat presenterà concept innovativi come il RogueX2, una pala compatta autonoma, e il S7X, il primo skid-steer loader completamente elettrico al mondo. Entrambi i modelli sono ancora nella fase di ricerca e sviluppo.