A Bauma, Develon si focalizza sull'innovazione in tutte le sue forme e a dimostrazione del suo impegno verso una maggiore sostenibilità e una riduzione delle emissioni, mette in campo: lavoro autonomo; tecnologie avanzate; zero emissioni/propulsioni alternative; elevazione/estensione/espansione delle gamme di prodotti. Develon presenterà la sua visione sulle macchine a guida autonoma, al cui sviluppo lavora da anni
HALL FM • STAND 714/1
A Monaco, i visitatori potranno scoprire "Real X", grazie al quale più recenti escavatori cingolati intelligenti di Develon possono svolgere in autonomia un'intera gamma di operazioni, tra cui scavi, spostamento di grandi quantità di terra e caricamento di camion.
Sarà presentata la nuova versione del sistema Transparent Bucket 2.0 che ha tutte le funzionalità del sistema originale con l'aggiunta del rilevamento e del riconoscimento degli oggetti. Accanto al mini-escavatore DX20ZE-7 (con tettuccio), il primo escavatore elettrico ad essere prodotto in serie da Develon, sarà presentato un altro mini-escavatore elettrico: il DX23E-7 che verrà lanciato ufficialmente a fine 2025.
Develon esporrà anche un escavatore gommato elettrico a zero emissioni da 14 ton, il 14WRE elettrico.
Impossibile non citare il nuovo movimentatore di materiali DX270WMH-7 (27,5 ton); il DX235LCR-7 (20 ton), progettato per smantellare i veicoli dismessi; l'escavatore da demolizione il DX140RDM-7 da 22,5 ton, oltre che due nuovi escavatori cingolati pesanti intelligenti serie "-9".