Porte aperte nella sede di Melegnano (MI) per DMO che ha messo in mostra le ultime novità Bobcat e Develon
Sono stati quasi 700 i partecipanti che lo scorso 22 giugno, hanno visitato la sede DMO in Lombardia per scoprire le novità più avanzate del settore. Tra le attrazioni principali Develon la pala DL420 CVT con benna trasparente, due escavatori da demolizione, il DX530 LC e il DX245 NHD e la presentazione in Italia del dozer DD130, senza dimenticare l'intera gamma Bobcat, inclusi i nuovissimi carrelli elevatori.
L'evento ha trasformato parte del campo espositivo in una vera e propria arena demo, dove escavatori e pale Develon hanno operato accanto a escavatori e minipale Bobcat, manovrabili anche con il radiocomando Bobcat Max Control.
Nel corso della giornata i visitatori hanno avuto l'opportunità di assistere a simpatiche gare di abilità delle macchine Develon e Bobcat, a dimostrazione del controllo preciso e le capacità di manovra avanzate.
Oltre alle dimostrazioni, un ricco buffet ha offerto agli ospiti un'occasione di relax e socializzazione. Una vera e propria esperienza tutta da vivere dove anche i più piccoli hanno trovato intrattenimento nell'area bimbi, appositamente allestita per loro, rendendo l'evento piacevole per tutta la famiglia.
"Questo evento è stata un'ottima occasione per rivedere i nostri clienti e mostrare loro gli sviluppi dell'ampia offerta di Bobcat e Develon" ha dichiarato Gabriele Silvagni, CEO e President DMO. "L'affluenza è stata elevata e questo ci ha consentito di creare e rafforzare le relazioni con i nostri clienti e il senso di appartenenza all'azienda del nostro team. Dopo tanti anni di attività resto convinto che sia la passione il motore del nostro successo e che l'impegno paga sempre, e la nostra squadra lo sta dimostrando ancora una volta."
Alessandra Silvagni, General Manager DMO, ha commentato: "Abbiamo scelto di organizzare un evento nella nostra sede di Melegnano, tra l'altro una location storica che per anni ha ospitato il Consorzio Agrario, per sottolineare l'importanza della nostra presenza in Lombardia, regione che si conferma il motore dell'Italia. Le macchine Develon e Bobcat sono un prodotto eccezionale. Siamo riusciti a consolidare i due brand nel Nord Italia e a renderli estremamente apprezzati dai nostri clienti. Come dice un uomo di esperienza, mio padre (Gabriele Silvagni ndr): «la prima macchina la vende il venditore, la seconda il meccanico», quindi il servizio, più che mai è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Infatti noi offriamo una vasta gamma di servizi, dalla vendita al noleggio, fino all'assistenza garantita dai nostri tecnici attraverso le numerose officine mobili, a cui si affianca la nostra officina autorizzata interna per la Lombardia, la Procaccini Group, che opera in esclusiva con noi per il settore del movimento terra. La nostra riconoscenza va quindi, oltre che al nostro team, anche ai nostri partner e in particolare a Carmine Procaccini, titolare della Procaccini Group."
Rivenditore esclusivo Bobcat e Develon per Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, (ad eccezione delle province di Bergamo Brescia Como Lecco e Sondrio per Develon), DMO si occupa della vendita, noleggio e assistenza di macchine e attrezzature movimento terra come escavatori, pale, dumper, sollevatori telescopici e accessori. Recentemente, DMO ha ampliato la propria gamma includendo i modernissimi carrelli elevatori, disponibili esclusivamente per l'Emilia Romagna.
Tra i tantissimi mezzi esposti, non si può non citare il dozer DD130 che, come ci ha spiegato Giuseppe Santo, Develon Field Product Manager South Europe: "il DD130 monta un motore Perkins da 157 cavalli ed è stato progettato per assicurare una visibilità ottimale. Grazie al profilo anteriore affusolato, al prefiltro integrato sotto il cofano, al radiatore del motore e a quello dell'olio idraulico collocati posteriormente, l'operatore gode di una visibilità ottimale sulla lama. La cabina, tiltabile e completamente finestrata, assicura una vista panoramica a tutto vantaggio della sicurezza, perché che si tratti di attraversare un cantiere affollato o di lavorare in spazi angusti, l'operatore ha sempre il pieno controllo su quanto accade attorno alla macchina. Inoltre, essendo equipaggiato di serie con il sistema di assistenza allo spianamento in 2D, il DD130 rende più semplice e veloce qualsiasi lavoro di spianatura. Impostando un singolo parametro, il sistema mantiene costante l'inclinazione trasversale della lama e semplifica, agli operatori di ogni livello di abilità, il livellamento di precisione, garantendo un lavoro finito più efficiente e accurato. Non richiede GPS e laser, ma fa risparmiare tempo, materiali e rilavorazioni, dal primo passaggio a lavorazione ultimata". Un vero gioiello dunque, piena espressione dell'innovazione che muove Develon.
Infine, Emanuele Bianchedi, CFO DMO spa, ha aggiunto: "L'impegno costante nell'espansione e nell'innovazione riflette una visione audace e lungimirante di DMO, che investe senza esitazione per crescere e affermarsi come punto di riferimento nel settore. Oltre alla sede di Melegnano, che ha ospitato questo evento, DMO dispone di una solida e ben organizzata infrastruttura, con sedi strategicamente posizionate a Russi (RA), Verona e Crespellano (BO). Queste sedi permettono a DMO di operare con efficienza e tempestività, garantendo una copertura capillare del territorio e una risposta rapida alle esigenze del mercato. Questo modello organizzativo dinamico è una chiara dimostrazione della volontà di DMO di rimanere all'avanguardia, promuovendo l'innovazione e la crescita continua."
In foto:
Da sinistra: Emanuele Bianchedi, CFO DMO Spa; Gabriele Silvagni, CEO e President DMO Spa; Carmine Procaccini, titolare della Procaccini Group; Alessandra Silvagni, General Manager DMO Spa
Giuseppe Santo, Develon Field Product Manager South Europe