Il primo DAF LF equipaggiato con la nuova trasmissione PACCAR è stato consegnato

Il primo DAF LF con la nuovissima trasmissione PACCAR è stato consegnato nel Regno Unito a Farnborough Van & Truck Hire (FVTH), un'azienda leader nel settore del noleggio e del leasing che possiede una flotta di oltre 600 veicoli. "Con la nuova catena cinematica, la distribuzione urbana approda a un livello superiore: offre una maneggevolezza simile a quella di un'autovettura unita a un consumo di carburante minimo", ha dichiarato Tim Houghton, amministratore delegato di FVTH.

Per la sua rinomata serie di veicoli LF per la distribuzione, DAF ha recentemente introdotto una nuova gamma di catene cinematiche che migliorano l'efficienza dei consumi di carburante fino al 7%. La gamma annovera i motori PACCAR PX-5 e PX-7 dal design completamente nuovo e un nuovo cambio automatico PowerLine a 8 marce.

Eccellente efficienza dei consumi di carburante
I motori PACCAR PX-5 e PX-7 dal nuovo design (disponibili in sette potenze) presentano un blocco in ferro grafite compatto leggero ma resistente, pistoni a basso attrito, nuovi compressori efficienti e un nuovo turbo waste gate. I motori (con potenze da 124 kW/170 CV a 227 kW/310 CV) sviluppano una coppia massima a regimi del motore ancora più bassi e supportano la riduzione del numero di giri, garantendo quindi un'efficienza dei consumi di carburante ai vertici della categoria.  

Cambi di marcia fluidi e risposta rapida dell'acceleratore
Nella nuova trasmissione del DAF LF è presente il nuovo cambio PowerLine a 8 marce completamente automatico. Il Powershift consente cambi di marcia fluidi, senza interruzione della coppia e una risposta rapida dell'acceleratore, garantendo un comfort e una maneggevolezza eccellenti. La funzione "urge to move" offre un'eccezionale manovrabilità a bassa velocità, mentre l'ampia gamma di rapporti, tra cui un doppio overdrive, e il "bloccaggio" dalla prima marcia, consentono di ottenere notevoli vantaggi in termini di risparmio di carburante.

"Guida più rilassante"
"L'intero pacchetto rende la guida della serie LF ancora più facile e rilassante", ha dichiarato Tim Houghton, amministratore delegato di FVTH. "I conducenti non vedono l'ora di mettersi alla guida. Con il nuovo DAF LF si approda a un livello superiore. Naturalmente, grazie alla nuova trasmissione, anche la prospettiva di un miglioramento del 7% del risparmio di carburante è un aspetto che rende tutti più felici".

Il veicolo definitivo per la distribuzione
DAF LF è il veicolo definitivo per la distribuzione sia per gli operatori che per i conducenti; soprattutto con la nuova trasmissione, che combina costi di esercizio minimi, carichi utili elevati, affidabilità eccezionale e manovrabilità ai vertici della categoria con comfort, ergonomia e caratteristiche di guida eccellenti.


Didascalia

Il primo DAF LF con la nuovissima trasmissione PACCAR è stato consegnato. Tim Houghton (a destra), amministratore delegato di FVTH, riceve la chiave da Peter Ahrens, amministratore delegato di Leyland Trucks.

 


Altri contenuti simili