HALL C5 - STAND 325
Simex è pronta a svelare, in occasione di Bauma, numerose nuove soluzioni, modelli e concept che ampliano la già ricca offerta dell'azienda bolognese sempre proiettata al futuro. Vediamo insieme le principali novità che verranno svelate ai visitatori della kermesse bavarese.
Partiamo subito con uno dei cavalli di battaglia di Simex; la tecnologia brevettata per la rigenerazione in sito dell'asfalto ammalorato, ART 1000, disponibile ora nella nuova versione GEN II.
Nell'ultimo anno Simex ha implementato la componente elettronica a bordo di ART 1000 per rispondere al meglio alle esigenze quotidiane del cantiere stradale. L'elettronica di bordo è stata quindi completata con l'inserimento di una nuova interfaccia video per migliorare l'esperienza di connettività tra operatore e tecnologia ART 1000.
Per quanto riguarda il mondo dei sottoservizi, Simex sta lavorando su nuove tipologie di disco da taglio da abbinare alla vasta gamma di escavatrici a ruota, ben 15 modelli, presenti al momento nel portfolio aziendale.
In occasione di Bauma, l'azienda bolognese, presenterà proprio dei nuovi dischi da taglio in PCD per le escavatrici a ruota. Si tratta di utensili speciali dove il carburo di tungsteno è esternamente rivestito da un deposito di diamante policristallino sinterizzato (PCD). La durezza apportata dalla superficie diamantata estende di diversi ordini di grandezza la durata temporale dell'utensile durante le applicazioni di scavo.
Ma le sorprese non terminano qui, è partito infatti il countdown per la TFN 2600: un nuovo modello di testa fresante, dal design completamente rivisto, in grado di massimizzare le performance durante lo scavo di trincea.
Infine, a Monaco i visitatori avranno la possibilità di vedere la nuova linea di vagliatrici, VSE TORNADO, specifica per la pulizia ed areazione del terreno.