Nei giorni 12, 13 e 14 Maggio 2017 il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata ospiterà la rassegna fieristica EXPO EDILE Salone Ristrutturazione, Recupero, Riqualificazione. La storica rassegna svoltasi per un ventennio a Civitanova Marche si terrà nel quartiere fieristico di Villa Potenza - Macerata che ha un'area espositiva di 16 mila metri quadri fra interno e scoperto. La manifestazione è curata sempre dalla stessa organizzazione, leader negli eventi del settore edile sia nelle Marche che in Abruzzo.
Oggi più che mai è importante proporre soluzioni di recupero dell'esistente ripristinando il patrimonio edilizio secondo logiche sostenibili e rispettose dell'ambiente che permettano un maggiore risparmio energetico. La manifestazione offre una panoramica completa sulle normative antisismiche, sulle soluzioni ecosostenibili, sulle nuove tecnologie costruttive, sull'efficienza energetica, la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali ed attrezzature.
Expo Edile intende confermarsi come vetrina per queste tematiche dirette ai professionisti di settore ma anche ai clienti finali ai quali si propone un ventaglio di opportunità per ristrutturare e mettere in sicurezza la propria abitazione.
Nei tre giorni di fiera si terranno convegni e seminari da parte degli Ordini che rilasceranno i crediti ai professionisti ma soprattutto interverranno esperti di sismologia e tecnici della ricostruzione, che illustreranno come fronteggiare, con costruzioni realizzate ad arte, il fenomeno del terremoto che sta affliggendo in questo periodo il centro Italia.