La tecnologia del sacco degradabile si estende ora a tutta la gamma ECOPlanet.
Il sacco si disgrega in betoniera e consente di ridurre i rifiuti in cantiere, svanendo in betoniera senza intaccare la qualità del prodotto.
Lanciata mesi fa per la gamma ECOPlanet Prime di Holcim ora la tecnologia del sacco degradabile in betoniera si estende a tutta la gamma di cementi a ridotte emissioni di CO2.
Adesso anche il sacco del cemento ECOPlanet IIB4 diventa degradabile, disgregandosi direttamente in betoniera in
pochi minuti.
Questa tecnologia all'avanguardia rappresenta una sintesi perfetta tra sostenibilità e innovazione e un ulteriore passo avanti nella missione di Holcim Italia per ridurre l'impatto ambientale del settore delle costruzioni.
INNOVAZIONE SOSTENIBILE: IN ITALIA IL PRIMO SACCO CHE SI DISSOLVE IN BETONIERA.
Grazie ad una tecnologia innovativa, che non prevede l'utilizzo di plastica, i sacchi della gamma ECOPlanet sono progettati per degradarsi completamente durante il processo di miscelazione del cemento in betoniera.
Questo significa che, una volta inserito il sacco nella betoniera, esso si dissolve senza lasciare alcun residuo, garantendo la massima tenuta ed efficacia del cemento, senza alterare la qualità del prodotto.
Questa soluzione elimina anche la necessità di smaltire i sacchi vuoti, riducendo così significativamente i rifiuti in cantiere. Una rivoluzione che conferma l'impegno di Holcim verso un'edilizia più sostenibile.
Con questa nuova tecnologia, riduciamo ulteriormente l'impatto ambientale della gamma ECOPlanet grazie alla loro formulazione, semplificando al contempo la gestione dei materiali nei cantieri e riducendo il volume di rifiuti.