Si è svolta il 3 luglio scorso, presso la Sala Conferenze di Confindustria Brescia (che ringraziamo qui ancora per l'ospitalità) l'Assemblea annuale soci per il 2025.
L'Assemblea, nella sua parte privata riservata ai soci, ha visto la relazione del Presidente in carica dott. Claudio Bassanetti sullo stato dell'associazione e sui temi su cui si sta maggiormente concentrando il lavoro della stessa per questo 2025.
Dopo l'approvazione del Bilancio dell'esercizio 2024 si è conclusa la parte formale con l'elezione del Consiglio Generale di ANEPLA, per il quale è stato approvata dall'Assemblea la riconferma (al netto di qualche piccola modifica resasi necessaria dopo l'indisponibilità di alcuni membri).
Nella parte pubblica si è invece  parlato di materiali alternativi, di sostenibilità ambientale e di energie da fonti rinnovabili con il contributo dell'Avvocato Pietro Ferraris e del Dirigente di Heidelberg Materials Italia Calcestruzzi Dott. Carlo Bossi. A chiusura dei lavori, ha portato la sua esperienza politica ed il suo contributo ai lavori l'Assessore all'Ambiente della Regione Lombardia Giorgio Maione, che ha parlato di come il suo assessorato sta affrontando, per quanto di sua competenza, le sfide prossime per l'attività estrattiva.