Il Busto della Pace "testimonial" della campagna di comunicazione della 56esima edizione della fiera a Verona, dal 27 al 30 settembre
In occasione dei duecento anni dalla morte di Antonio Canova, Marmomac omaggia il grande scultore neoclassico con la campagna della cinquantaseiesima edizione della manifestazione in programma a Veronafiere dal 27 al 30 settembre e con una serie di eventi.
È il Busto della Pace, scultura appartenente alla serie delle Teste ideali scolpite da Canova come ringraziamento ai propri amici e mecenati, ad anticipare e a rappresentare l'edizione 2022 di Marmomac, il più importante evento mondiale dedicato a pietra naturale, graniti, tecnologie strumenti, design applicato e servizi.
Riprendendo il filone del 2021 che univa la fisicità dell'uomo e della scultura in pietra per celebrare il ritorno in presenza e la resilienza della community nel superare lo stop pandemico, Marmomac ha scelto quest'anno di esaltare la materia e l'ingegno e umano, con la testa a rappresentare la fucina dell'arte e dell'innovazione. E quale metafora migliore per simboleggiare la tecnica e la creatività umana di questa opera che dimostra l'incredibile capacità dell'artista di Possagno nel plasmare il marmo.
"Be the Plus" è infine il nuovo claim: un inno al fare e al fare meglio, che dopo il "Welcome Back" del 2021, chiama i professionisti della pietra naturale a riunirsi ancora a Verona per l'evento simbolo di una community viva e pulsante, una manifestazione leader che ha saputo mantenere salda la relazione e la vocazione internazionale, un posizionamento definito e allo stesso tempo aperto a nuove sfide.
L'omaggio a Canova, non si ferma all'immagine di campagna. Marmomac durante le quattro giornate dell'evento omaggia il grande scultore con un contributo video evocativo ed emozionale. Una vera e propria esperienza immersiva e multimediale nell'area di oltre mille metri quadri all'interno del Plus Theatre, la sezione della fiera dedicata all'interno del padiglione 10 del quartiere fieristico di Veronafiere, dedicata alle mostre e agli approfondimenti culturali.
Sarà infine a cura del Museo Gypsotheca Antonio Canova una sessione di approfondimento sul maestro e sulle celebrazioni in programma in occasione di questo bicentenario.
Come ci ricorda l'immagine di campagna, l'appuntamento con Marmomac è a Verona, dal 27 al 30 settembre.