Forte del motto "Hands on the Future", Liebherr esporrà nel suo stand di 14.000 m² le sue soluzioni per i cantieri del futuro; parliamo di ben 70 macchine affiancate da un'ampia gamma di soluzioni digitali personalizzate
HALL FM • STAND 809-810 / 812-813 HALL A4 • STAND 326 HALL B5 • STAND 439 HALL C1 • STAND 425
Sotto il cielo di Monaco i visitatori potranno quindi assistere a numerose novità e anteprime mondiali.
Partiamo subito con il segmento dei sollevatori telescopici che vedrà il lancio della nuova generazione 6 rappresentata dal modello T 38-7s con capacità fino a 4,2 ton, dotato di una cabina ridisegnata e di nuovi sistemi di assistenza al conducente.
In aggiunta vedremo il nuovo sollevatore telescopico T 48-8s, prima assoluta nella classe degli 8 metri.
Liebherr presenterà anche il nuovo dozer PR 776 (G8) da 70 ton. Pensato per operare nell'industria mineraria, si configura come un prezioso alleato all'interno delle cave di pietra.
Con questo ultimo lancio Liebherr amplia la sua gamma di dozer da miniera che comprende già il modello PR 766, introdotto nel 2021 e il fratello minore PR 756. Sempre nell'ambito mining, i visitatori avranno la possibilità di vedere, per la prima volta a Bauma, il dumper T 264, autonomo e a batteria.
Parlando sempre di lavori in contesti sfidanti, il costruttore tedesco presenterà il nuovo escavatore cingolato R 930 Tunnel, una macchina speciale progettata, come suggerisce anche il nome, per le opere in sotterraneo.
Sul fronte degli escavatori gommati vedremo per la prima volta i due modelli compatti A 909 e A 911.
Infine, per scoprire tutte le tecnologie che Liebherr ha in serbo per il futuro non resta che visitare l'InnovationLab, dove i visitatori avranno la possibilità di provare in prima persona, tramite installazioni interattive, concetti tecnologici pionieristici.